Per cominciare con la giusta carica il nuovo anno, noi dei gruppi Giovanissimi (13-14enni e 15-16enni) abbiamo deciso di partire in giornata per fare visita alla nostra cara Venezia, un’occasione per passare un po' di tempo insieme al di fuori dell'ambiente parrocchiale.
20 persone, 9:28, treno in arrivo, pronti, partenza, via!!!
Zaino in spalla, appena arrivati abbiamo iniziato a percorrere le calli della città, facendo sosta sul Ponte di Rialto e poi in Piazza San Marco.
Ci siamo poi avviati verso la parrocchia dei Gesuati, Chiesa di Santa Maria del Rosario, che ci ha ospitati per il pranzo e per dei giochi all’aperto.
Dopo una divertente caccia al tesoro fotografica, di nuovo in Piazza San Marco, abbiamo concluso la giornata visitando la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari.
Qui uno dei frati, p. Riccardo, ci ha fatto da Cicerone, mostrandoci le bellezze della chiesa, per poi raccontarci la sua personale esperienza di fede, regalandoci molti interessanti spunti di riflessione sul nostro modo di vivere la presenza di Dio nella vita.
I sorrisi, la semplicità e la fraternità di momenti come questi, di una piccola gita, di una camminata in compagnia, donano energia preziosa allo spirito e non vediamo l’ora di ricominciare i nostri incontri di gruppo e condividere ancora con voi queste esperienze.
I ragazzi e gli educatori