Tra le Chiese e le piazze, le colline, i paesaggi d'altri tempi, le corse su e giù per le vie, le tantissime risate, i giochi e gli scherzi, la preghiera e i canti, il tema che ci ha accompagnati nei quattro intensi giorni di campo scuola passati ad Assisi è stato proprio quello del sogno.
Chi sei Tu? Chi sono io?
Quali sono le mie potenzialità ed i miei sogni?
Il progetto che Dio ha per me lo comprendo? Trova spazio nella mia vita, sono pronto ad accoglierlo? So accorgermi dei fratelli che il Signore mi ha donato, per investire con loro nella comunità i miei talenti?
Tante provocazioni a cui é difficile dare risposta nell'immediato, ma che sicuramente hanno innescato qualcosa dentro di noi che ora ci impegneremo a far maturare insieme.
Come educatori abbiamo vissuto una sfida nuova ed emozionante: camminare coi ragazzi sui passi di San Francesco è stato davvero rigenerante per i nostri occhi e il nostro cuore.
Abbiamo imparato a tessere relazioni con i "giovanissimi" nella loro quotidianità, andando oltre la conoscenza che nasce dal vedersi ogni tanto in parrocchia.
Ciascuno di loro possiede una bellezza e una forza che sono tutte da scoprire e valorizzare.
Per questo motivo, abbiamo concluso il campo rivolgendo ai ragazzi un invito speciale a partecipare ai gruppi che partiranno anche quest'anno in parrocchia.
Esperienze come questo campo scuola sono molto preziose per la nostra comunità e ci aiutano a comprendere come sia importante prendersi cura e dare fiducia anche ai "più piccoli".
Gli animatori con don Mauro
Campo issimi
2018
#CHESOGNOSOGNI?
Sabato 1 settembre alle ore 9:00 sarà possibile seguire la diretta della Celebrazione Eucaristica in collegamento dalla Tomba di San Francesco in Assisi vissuta e animata dai nostri ragazzi!
Clicca sul link e segui la diretta dalla webcam