Carissimi parrocchiani, siamo davvero lieti di potervi annunciare che
sabato 23 e domenica 24 maggio 2020
riprenderemo la celebrazione delle Sante Messe Festive.
In questi giorni stiamo lavorando per poter organizzare al meglio la chiesa per le celebrazioni al fine di essere in regola con quanto previsto dal protocollo del Governo e dal decreto attuativo del nostro vescovo Claudio.
Le tante norme da rispettare impediscono, almeno per ora, un ritorno alla “normalità” delle nostre Celebrazioni, soprattutto per quanto riguarda il numero dei partecipanti.
Alla luce di quanto sopra riteniamo utile diffondere le seguenti informazioni pratiche:
✓ Sono disponibili 65 posti per celebrazione
✓ Gli orari delle messe per ora sono i soliti: sabato 18.00, domenica 10.00
Sarà possibile partecipare SOLO:
✓ indossando la mascherina
✓senza sintomi influenzali/respiratori e con temperatura corporea inferiore ai 37,5° C.
Sarà opportuno presentarsi all’ingresso della chiesa almeno 20 minuti prima per favorire le procedure d’ingresso cercando di mantenere una distanza di 1,5 metri tra l’uno e l’altra.
Vi chiediamo, per favore, massima responsabilità e comprensione in quanto non si può transigere rispetto al numero dichiarato.
All’ingresso troverete dei volontari che vi accoglieranno indicando le procedure per accedere in chiesa.
Sarà necessario igienizzare le mani con apposito gel che è disponibile all’ingresso. Sarete accompagnati al vostro posto dove dovrete rimanere fino al termine della celebrazione.
Al termine della liturgia, seguendo le indicazioni, uscirete con ordine e senza creare assembramenti usando la porta che vi sarà indicata dai volontari presenti.
L’ ambiente verrà successivamente igienizzato adeguatamente e predisposto per la S. Messa successiva.
Siamo consapevoli del disagio nel vivere questa procedura così rigida e ben distante dalla familiarità con cui viviamo solitamente le nostre celebrazioni, ma siamo certi della comprensione e collaborazione che saprete offrire per garantire la salute di tutti, consapevoli delle grandi responsabilità del parroco in questa situazione.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti attraverso i recapiti telefonici esposti sulla porta della canonica.
Il Parroco con il Consiglio Pastorale