Verso il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale | 3

Dopo la prima consultazione, ovvero la segnalazione delle persone ritenute idonee, che avverrà il 17 e 18 febbraio e la presentazione dei candidati da voi segnalati e disponibili, domenica 25 febbraio, ci saranno le votazioni vere e proprie, sabato e domenica 10 e 11 marzo prima della conclusione delle Messe.

Come si voterà?

Su ogni banco saranno presenti dei fogli con scritte le due liste con i nomi dei candidati in ordine alfabetico. Ciascuno dovrà segnare UNA PREFERENZA per la lista 18-45 e UNA PREFERENZA per la lista degli over 46.

Come sarà composto il nuovo Consiglio Pastorale?

- 6 persone elette (le prime 3, con più preferenze, di ciascuna lista che avranno accettato);

- i membri di diritto: oltre al parroco, la religiosa e il presidente dell’AC (fino al 2019 Rossana Bonato);

- 3 membri rappresentanti gli ambiti della comunità: Liturgia, Carità, e Catechesi (scelti dai singoli gruppi dopo le votazioni del 10 e 11 marzo);

- 1 rappresentante del CPGE (Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica);

- 1 o 2 membri nominati dal parroco (potrebbero anche aver già svolto 2 mandati consecutivi).

I componenti saranno in totale 14 o 15 persone.

Il 6 aprile, il CPP, si ritroverà per la sua prima convocazione durante la quale, si procederà all’elezione della Presidenza (vicepresidente, segretario e due consiglieri - uno scelto tra i sei eletti e uno tra i rappresentanti degli ambiti-).

La PRESENTAZIONE DEL NUOVO CPP ALLA COMUNITA

avverrà il 22 aprile 2018.

 

Area riservata

Social

 

Dove siamo

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.